Progetto DivertiDenti

Il progetto DivertiDenti accompagna i genitori in un percorso di educazione e prevenzione dentale all’insegna del divertimento, della relazione e della complicità. 

Un percorso in cui le buone abitudini per una corretta igiene orale si trasformano in un’occasione da vivere e condividere insieme, ogni giorno. 

Nel sito http://www.divertidenti. possono trovare tanti strumenti-gioco per aiutare i più piccoli a prendersi cura dei propri denti in maniera coinvolgente.

Ma una corretta igiene orale è fondamentale a casa come a scuola. 

La salute delle gengive e dei denti è collegata alla salute generale, ma anche allo sviluppo del linguaggio e dell’autostima, da qui l’importanza di iniziare a parlarne fin dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria. 

Per questo DivertiDenti è anche un progetto di educazione all’igiene dentale dedicato alla scuola, che offre gratuitamente ai docenti strumenti educativi pensati per i bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 9 anni.

I docenti che partecipano al progetto possono scaricare varie proposte educative, ricche di attività ludico didattiche, per creare nelle proprie classi esperienze memorabili e partecipare all’iniziativa che mette in palio premi per la scuola.

Se sei interessat@ a capire meglio il progetto DivertiDenti guarda la diretta Instagram.

Ospiti: Laura Bevilacqua, Marketing Manager dell’azienda Rolly (comprende i brand Jordan, Mr White ed EduCare che sono i promotori dell’iniziativa).

La maestra Cecilia Paletti , insegnante alla scuola primaria “Munari” di Parma, che sta portando avanti il progetto a scuola.

https://youtu.be/d6BwhVONhKk?si=h3SoWdBWLjXe-YYf

Percorso educativo sostenuto da:

@jordanitalia_official @mrwhite_oralcare   @edu.care_official

Contenuto realizzato in collaborazione #advertising

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi il post

Leggi anche...

Denise Calzolari Igienista dentale

Divulgo la ”Figosità” della Salute Orale
La letteratura è il mio credo 🙏🏼
Mi incazzo spesso, ma non mollo mai 😎

Iscriviti alla WonderLetter

Seguimi sui social

Nel WonderBlog riporterò gli argomenti che reputo debbano essere sempre accessibili a tutti e le cui sorti non possono dipendere dai capricci di un social network.
… per gli aggiornamenti in “tempo reale” seguimi anche sui miei canali social 😉