C'era una volta una promessa Dentista...

Io volevo fare la Dentista, sarò sincera: fin da piccina i denti erano la mia passione (forse perché mi hanno fatto soffrire davvero tanto). Quando la maestra alle elementari ci chiedeva di descrivere chi volevamo diventare da grandi io parlavo del mio Dentista, perché lui era il mio Super Hero, perché grazie a lui smisi di avere paura della mia bocca.

Poi ad Odontoiatria non sono mai entrata. Provai una volta e mezza, mezza perché dopo aver passato un anno a studiare per quel benedetto test d’ingresso mi dimenticai di iscrivermi. Non sto scherzando: quando controllai nel bando la data di chiusura delle iscrizioni mi resi conto che l’ultimo giorno disponibile era … “Ieri”. Evidentemente non era scritto che dovessi intraprendere quel cammino.

... che decise di diventare un'Eroina!

Dopo un anno di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche decisi che “fare la mantenuta” non era proprio nella mia indole, così lasciai gli studi ed iniziai a lavorare. Ho fatto di ogni: la cameriera, l’aiuto parrucchiera, sono andata a raccogliere le pere (però solo per due mesi, non ho il fisico). Poi nel 2003 ho iniziato a fare l’assistente alla poltrona. Mi piaceva tantissimo, e quegli anni a contatto con le persone, le loro paure legate al mondo dei denti del tutto simili a quelle che avevo io, hanno rafforzato in me quella passione primordiale… volevo diventare la loro Eroina!

Ed ecco a voi Wonder Denny!

Nel 2004 ho scoperto il Corso di Laurea Igiene Dentale, non sapevo neanche che esistesse! Una figura professionale che non solo ti cura, ma ti insegna anche come mantenerti in salute! Fantastica! Così nel 2005 ho fatto il test e sono entrata… seconda su 60! Sono stati i tre anni più belli di tutta la mia carriera scolastica e sono volati senza che me ne accorgessi!  

Mi piace ascoltare le persone, mi piace mettere tutta me stessa nella ricerca di una soluzione ai loro problemi. 

I miei canali di divulgazione

I social hanno, nella mia vita quotidiana, una duplice funzione: sono un strumento di comunicazione straordinariamente efficace, mi aiutano a diffondere la mia passione, la portano lontano, laddove non posso arrivare fisicamente, ed io voglio che lo sappiano proprio tutti quanto è figo l’argomento “BOCCA SANA” …  e poi mi permettono di rimanere in contatto le persone che condividono con me questa passione (Colleghi Igienisti Dentali, Odontoiatri, Assistenti alla poltrona, Odontotecnici, Medici, Farmacisti, Aziende di settore … e i miei adorati Pazienti Motivatissimi!!!).

Iscriviti al mio canale Telegram "Infosorriso"

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.”

Steve Jobs

La letteratura è il mio credo

“Le OPINIONI sono come i BUCHI del CULO, ognuno ne ha una” ma in medicina non valgono un granché. Con quest’epica perla di saggezza vorrei ricordare a tutti miei lettori che indipendentemente da chi vi sta parlando, ciò che dice non ha alcun valore se non è scientificamente provato.

La letteratura scientifica è il mio credo ed ho scelto di raccogliere qua quegli articoli che possiamo considerare le pietre miliari della Salute Orale.

Il Blog